Derubano un ristorante in disuso per vendere la refurtiva: fermati due pregiudicati

Tentato furto aggravato”, Ricettazione e Possesso di strumenti atti allo scasso”: sono questi i reati di cui dovranno rispondere due soggetti della Valle Caudina, denunciati dai Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo.

Nel corso di un servizio di perlustrazione notturno, la pattuglia ha notato un’auto ferma, senza persone a bordo, in prossimità di un ristorante in disuso di Ospedaletto d’Alpinolo, già visitato dai ladri qualche giorno prima.

L’autovettura è risultata di proprietà di un trentenne di Cervinara, già noto alle Forze dell’Ordine.

I sospetti avuti dai Carabinieri hanno trovato conferma con il rinvenimento di vario materiale prelevato all’interno del ristorante ed ivi accantonato, verosimilmente pronto per essere portato via. All’esito della perquisizione eseguita nell’abitazione del proprietario del veicolo, sono state rinvenute e recuperate varie pentole in rame nonché statuette di bronzo e materiale vario, probabilmente rubati nella struttura.

A carico dei due soggetti è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuti responsabili dei citati reati. L’intera refurtiva recuperata, del valore di circa 7mila euro, è stata restituita all’avente diritto.

Sono in corso indagini finalizzate anche a stabilire se risultano collegamenti tra i due denunciati e i recenti episodi di natura predatoria commessi nella Valle Caudina.

SPOT