Due gravi incidenti stradali , questa mattina, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. Un giovane di 18 anni, originario di Montoro, ha perso il controllo della propria auto, che si è ribaltata per motivi ancora da chiarire.
Il conducente, in condizioni critiche, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale Moscati. L’incidente ha paralizzato la circolazione, creando lunghe code a partire dalla galleria del Monte Pergola in direzione di Serino. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per gestire la situazione e avviare i rilievi.
Lungo il raccordo Raccordo Autostradale la circolazione è stata ripristinata – alle ore 10.30 circa – a seguito dei due sinistri occorsi questa mattina. Nel dettaglio, i sinistri si sono verificati in carreggiata nord (direzione Avellino) al km 27,800 (comune di Cesinali) ed al km 25,700 (comune di San Michele di Serino). Il sinistro al km 27,800 ha visto coinvolto un solo veicolo, alla cui guida c’era un 18enne di montoro che ha impattato, in maniera autonoma, contro le barriere. Il giovane è stato già soccorso e risulta in gravi condizioni
Il sinistro al km 25,700, invece, ha coinvolto quattro veicoli, che si sono tamponati sulla corsia di sorpasso.A seguito di tali sinistri, si sono formate lunghe code e si è resa necessaria la chiusura temporanea del Raccordo Autostradale in carreggiata nord, con uscita obbligatoria allo svincolo di Solofra, al km 19,000 del Raccordo.