Emergenza neve, in azione anche i volontari della Croce Crossa

A seguito delle abbondanti nevicate di questi giorni su tutto il territorio provinciale, in particolar modo nei comuni più alti dell’Alta Irpinia e dell’arianese, continua lo stato di preallerta dei vari gruppi della Croce Rossa Italiana presenti sul territorio provinciale.
In relazione alle abbondanti nevicate previste anche nei prossimi giorni, alla luce delle disposizioni del Delegato nazionale per le Attività di Emergenza della Cri, sono numerosi i volontari e i mezzi in stato di preallarme. In alcuni comuni dell’Alta Irpinia, come ad esempio quello di Guardia Lombardi, situato ad oltre 1000 metri sul livello del mare, il locale gruppo dei Volontari del Soccorso hanno affiancato il Comando di Polizia Municipale al fine di poter monitorare ed attivare una adeguata assistenza alla popolazione. Stesso stato di preallarme con reperibilità dei volontari è stato attivato anche nei Gruppi Vds di Sant’Angelo dei Lombardi, di Ariano Irpino, Montefalcione, Ariano Irpino, Avellino, Vallata, Cervinara, Parolise, Villanova Del Battista e Taurasi.
Il coordinamento delle attività di protezione civile è affidato al delegato provinciale alle attività di emergenza Clemente Meccariello in stretta sinergia con la commissaria provinciale dei Volontari del Soccorso di Avellino,avvocato Angela Boccia alla quale è affidato il coordinamento operativo di tutti i vertici dei Gruppi dei Volontari del Soccorso.

SPOT