Emergenza neve, Sacco: “In città cattiva gestione del Comune”

AVELLINO – “Continua la incapacità amministrativa e organizzativa dell’ente Comune”. Così Fausto Sacco Presidente Provinciale della DcA nel Pdl. “Non può una Citta capoluogo bloccarsi dinanzi a pochi centimetri di neve. Non può un comune fermarsi dinanzi a una situazione già annunciata da giorni.
Altri comuni seri da giorni hanno attivato il piano di emergenza neve come mai il Comune di Avellino non l’ha fatto? La nevicata di questa notte era già prevista e l’ufficio di Protezione Civile della Prefettura di Avellino da giorni e’ in allerta coinvolgendo tutti gli enti di competenza. Non capisco invece come mai ad Avellino la neve e’ ancora per le strada e sui marciapiedi con enormi disagi per i cittadini. Come mai il Vice Sindaco Festa nn ha fatto scattare il piano neve ad Avellino.
Mi sarei aspettato che Gianluca Festa coinvolgesse associazione di protezioni civili della Citta, oppure l’assessore crede che le associazione devono prendere soli i contributi? E i vigili urbani dove sono? Oppure in questa Citta per fare qualcosa si deve fare solo ed esclusivamente i progetti? Se non sbaglio qualche mese fa l’assessore alla protezione civile ha fatto acquistare dal comune una macchina per l’emergenza e poi per una semplice nevicata non attiva il piano di emergenza.
A questo punto – conclude Sacco – credo che l’assessore alla protezione civile Gianluca Festa farebbe bene a dimettersi dall’incarico, per il bene e la vivibilità dell’intera comunità”.

SPOT