Estorceva i soldi del parcheggio, arrestato

Estorceva i soldi del parcheggio, arrestato
Stamane i Carabinieri della Stazione di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Avellino a carico di un pluripregiudicato del capoluogo. C.G. le iniziali dell’uomo 35enne di Avellino, tossicodipendente, in atto detenuto presso la Casa Cir…

Estorceva i soldi del parcheggio, arrestato

Stamane i Carabinieri della Stazione di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Avellino a carico di un pluripregiudicato del capoluogo. C.G. le iniziali dell’uomo 35enne di Avellino, tossicodipendente, in atto detenuto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino per il reato di lesioni personali, si è reso responsabile nell’anno 2009 di ripetute rapine ai danni di utenti della strada. Il provvedimento scaturisce dalla comunicazione all’Autorità Giudiziaria redatta dai militari della Stazione di Avellino a seguito di rapine che l’uomo ha posto in atto nei confronti di alcuni cittadini che, dopo aver parcheggiato la propria autovettura non intendevano versare alcuna somma di denaro all’uomo, il quale però con minacce e violenza riusciva comunque a sottrarre il denaro alle sue vittime.
Il Tribunale di Avellino concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri e soprattutto confermando il ripetersi di analoghe condotte criminose in un breve lasso di tempo e le medesime modalità di fatto, nonché i precedenti giudiziali per reati contro il patrimonio a carico dell’uomo, ha inteso emettere il provvedimento di custodia cautelare in carcere presso l’Istituto penitenziario di Avellino, stante il concreto pericolo di reiterazione di reati della stessa natura.

SPOT