Accusato di aver ferito con un colpo di fucile un 55 enne, interrogatorio di garanzia per il 69enne di San Michele di Serino. Nella mattinata di oggi, accompagnato dal suo avvocato di fiducia Lorenzo Renzulli, si è tenuto l’interrogatorio di convalida del 69 enne gravemente indiziato per il tentato omicidio, avvenuto sabato scorso.
L’ uomo ha scelto di rispondere alle domande degli inquirenti che seguono l’indagine sul ferimento avvenuto a San Michele di Serino, al culmine di una lite. L’indagato ha dichiarato di essere dispiaciuto per ciò che è accaduto. Il legale ha chiesto la revoca e l’ attenuazione della misura cautelare. La vittima, invece, è difesa dall’avvocato Michele Maria Salomone. Ora si attende la decisione del gip Rotondi dinanzi al quale si è svolta l’udienza di convalida.
I fatti risalgono alla sera di sabato 5 marzo 2023, quando, al culmine di una lite scaturita da futili motivi un 55enne è stato attinto al collo da un colpo d’arma da fuoco sparato in casa. A seguito delle tempestive attività di indagine si è risaliti all’identificazione del presunto responsabile, poi rintracciato a San Michele di Serino, all’interno di un fienile.