Furti in abitazioni, presa banda di slavi

Furti in abitazioni, presa banda di slavi

La decorsa notte personale della Squadra Volante e della squadra Mobile, che perlustravano aree critiche della città, hanno intercettato due soggetti extracomunitari, di origine slava, che a bordo di una mercedes, si aggiravano nelle aree periferiche della città e che, alla vista degli agenti, tentavano di sfuggire al controllo ma venivano prontamente bloccati.
Entrambi risultavano privi del permesso di soggiorno ed uno dei due J. N., di anni 20, nato in Jugoslavia, risultava inottemperante all’ordine emesso dal Questore di Caserta di lasciare il territorio nazionale; per tale ragione è stato tratto in arresto e nella giornata odierna sottoposto a giudizio per direttissima.
Tale soggetto, alla luce di accertamenti investigativi, è stato denunziato all’A.G. per furto aggravato in abitazione in quanto sono stati acquisiti gravi indizi di responsabilità in ordine ad un furto in villa consumato, il 28 febbraio scorso in contrada Bosco, allorquando, unitamente a complici, fece perdere le tracce dopo aver abbandonato, a seguito di intervento di una pattuglia della Volante, una cassaforte poco prima asportata in una villa della zona.
L’altro soggetto intercettato J.F., di anni 25, nato in Jugoslavia, alla guida della mercedes, con precedenti penali per furto, è stato allontanato dal territorio nazionale. Entrambi i soggetti intercettati risultavano avere documenti falsificati mentre l’autovettura, una mercedes, risultava priva di assicurazione e di dubbia provenienza furtiva. Si ritiene che i due soggetti si aggirassero per le aree periferiche della città ed in maniera specifica nella contrada Archi, per mettere a segno furti in villa.
Da accertamenti investigativi è emerso che l’autovettura sulla quale viaggiavano, è stata utilizzata, nel Nord Italia, per consumare un furto in una villa di un imprenditore.
Sono in corso serrati accertamenti da parte della locale Squadra Mobile, sulla base anche di comparazioni dattiloscopiche di impronte, per accertare il probabile coinvolgimento dei due cittadini extracomunitari in furti consumati nelle ville ubicate nelle zone periferiche della città Il Questore di Avellino assicura l’incisivo e costante impegno operativo degli uomini della Polizia di Stato, nel contrasto al fenomeno dei furti in appartamento e ville della città attraverso l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche sulla base di segnalazioni che i cittadini, si auspica, facciano pervenire al 113 segnalando persone ed auto sospette.

SPOT