Guidano sotto l’effetto di alcool e cannabinoidi: denunciati

L’attività condotta dai Carabinieri di Avellino continua incessantemente, colpendo l’illegalità in tutte le sue sfaccettature. Nell’ambito dei servizi di contrasto alla criminalità diffusa disposti dal Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Avellino nella giornata di ieri hanno deferito in stato di libertà due persone per gravi violazioni al Codice della Strada.
Il primo episodio a Solofra, dove un giovane del posto è stato sorpreso dai militari della locale Stazione mentre si trovava alla guida del proprio autoveicolo sotto l’effetto di cannabinoidi: dalla perquisizione veicolare, venivano altresì rinvenuti nella sua autovettura 56 semi di canapa indica, confezionati all’interno di un involucro in cellophane. Il giovane veniva pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’autoveicolo veniva sequestrato.
Di diversa natura, ma con analoghe conseguenze, quanto accaduto ad Atripalda, dove un giovane, all’atto di controllo effettuato da militari della locale Stazione, si rifiutava di sottoporsi al test alcolemico, venendo così deferito in stato di libertà. Singolare la motivazione addotta a giustificazione del suo rifiuto: certo dell’esito positivo del test, in quanto aveva ingerito poco prima degli alcolici, decideva di non sottoporsi allo stesso.
Questi risultati sono la chiara testimonianza del costante impegno dei militari del Comando Provinciale di Avellino nella repressione dell’illegalità in ogni sua forma, diffusa anche in un contesto sociale sano quale quello del capoluogo irpino.

SPOT