Laceno, anziano scivola in un burrone: salvato dal soccorso alpino

CRONACA BAGNOLI IRPINO – Salvato dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), dopo essere precipitato in un burrone mentra passeggiava sul Laceno. Vittima dello spiacevole incidente C.R., 77enne originario di Battipaglia. L’anziano si trovava sul lago Laceno per un normale e rilassante pic nic con la famiglia, quando ha deciso di fare due passi per la zona circostante.
Durante il tragitto però, all’altezza della zona denominata Fiumara di Tammaro, è scivolato pericolosamente verso il basso. Le sue grida d’aiuto sono state sentite da alcuni escursionisti i quali hanno tempestivamente allertato i soccorsi. L’allarme è quindi arrivato anche al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Per questo, l’uomo è stato raggiunto da una prima squadra di tecnici del CNSAS ed è stato stabilizzato sul posto dai sanitari del 118. Grazie ad una speciale barella e a tecniche specifiche di soccorso alpino, i tecnici del CNSAS hanno potuto intraprendere l’irto sentiero per raggiungere le auto e quindi l’ambulanza del 118. Alle fine del tragitto C.R. è stato consegnato all’equipe del 118 che lo ha poi trasportato all’ospedale di Avellino.

SPOT