Arrestato un quarantenne del posto, ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di martedì, quando l’uomo ha infranto la vetrina di uno studio fotografico, in quel momento chiuso, e si è impossessato del distributore di cassa con circa 200 euro ed è fuggito.
Con l’ausilio dei filmati della videosorveglianza, benché il ladro avesse il volto coperto, i carabinieri della stazione di Lioni hanno concentrato i loro sospetti su un uomo già noto alle forze dell’ordine, gravato da numerosi precedenti, e in passato sottoposto all’obbligo di firma.
La successiva perquisizione domiciliare ha infatti confermato i sospetti poiché nella sua abitazione sono stati trovati non solo il distributore di cassa, anche una borsa di proprietà di una donna rubata nella stessa mattinata, da un’auto in sosta.
I Carabinieri della locale Stazione con i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, lo hanno arrestato, e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, in mattinata, presso il Tribunale di Avellino.