Montemiletto, ancora un sequestro di magliette false dell’Italia

CRONACA MONTEMILETTO – Con le vittorie della nazionale di calcio cresce l’entusiasmo dei tifosi ed anche il numero di punti-vendita con maglie e gadget di ogni genere. Dopo i controlli ed i sequestri operati nei giorni scorsi nei confronti di alcuni venditori ambulanti, anche nella mattinata di ieri, giovedì 28 giugno, gli uomini della Compagnia di Avellino, agli ordini del maggiore Salvatore Serra, hanno continuato l’attività intrapresa precedentemente, per le strade maggiormente trafficate del centro e della periferia di Avellino.
Nell’ambito dei controlli effettuati è emerso che, in Montemiletto, in un negozio preposto alla vendita di articoli casalinghi, i finanzieri hanno rinvenuto oltre 100 magliette riportanti il logo della nazionale e della FIGC contraffatto. (giova ricordare che Il marchio registrato dalla Figc e quindi logo ufficiale della nazionale di calcio è rappresentato da un scudetto tricolore con finale a punta, la scritta ITALIA in alto ed all’interno dello stesso quattro stelle che rappresentano le edizioni dei campionati del mondo vinti e la scritta FIGC).
Il titolare dell’esercizio commerciale, tale B.C. di anni 53 ed originario di Montemiletto è stato segnalato Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino essendosi configurate le ipotesi di reato di cui all’articolo 474 (“contraffazione marchi”) ed all’articolo 648 (“ricettazione”). Inoltre, sempre nella giornata di ieri, numerose sono state le segnalazioni al numero di pubblica utilità “117” della Sala Operativa del Comando Provinciale di Avellino, ed i conseguenti controlli effettuati nei confronti di alcuni venditori ambulanti hanno avuto esito regolare. L’attività proseguirà fino al termine del campionato europeo di calcio.

SPOT