Montoro, tenta di togliersi la vita: salvato dal suo avvocato

Tenta di togliersi la vita, salvato dal suo avvocato. È accaduto a Montoro, dove un uomo ha tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene dopo aver ingerito un mix di alcool e farmaci. Ad evitare la tragedia la nota penalista Rosaria Vietri, difensore dell’uomo, che grazie alla sua prontezza ha evitato che l’uomo compiesse l’insano gesto.

“Oggi lo attendevo al mio studio – racconta l’avvocatessa. Ha iniziato ad inviarmi una serie di messaggi che subito mi hanno allarmata. Successivamente sono stata io a contattare lui ma non ho ricevuto più alcuna risposta. Allora mi sono immediatamente attivata per capire se gli fosse successo qualcosa. Ho allertato i carabinieri e le forze dell’ordine, che sono immediatamente intervenuti. Il magistrato ha anche autorizzato la mia presenza sul posto, poiché sono stata io a lanciare l’allarme. Fortunatamente siamo arrivati in tempo per soccorrerlo ma, lui, aveva tentato di togliersi la vita. È stato trasportato presso l’Ospedale Moscati di Avellino e, al momento, le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi ma aveva un profondo taglio al polso”.

A quanto pare dietro il tentativo di suicidio ci sarebbero gravi problemi familiari: “Stringeva al petto la foto dei figli. Per me è stato un momento di grande tensione perché lo conosco da molto tempo ed è una brava persona. Io ero preoccupata perché temevo di non riuscire ad arrivare per tempo. Arrivare sul posto e trovarlo in quelle condizioni è stato difficile ma, la cosa più importante, è che questa tragedia non si sia concretizzata”, conclude l’avvocatessa.

SPOT