“Furto aggravato in concorso”: è il reato di cui dovrà rispondere un ragazzo di 18 anni, della provincia di Napoli, arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano. La pattuglia, impegnata in un normale servizio perlustrativo, all’alba di oggi, nel centro di Mugnano del Cardinale, ha notato tre individui con il volto travisato che spingevano a mano due motocicli su cui stavano armeggiando fino a pochi attimi prima con fare sospetto.
I tre malfattori, alla vista della Gazzella, hanno abbandonato i due veicoli e si sono dati alla fuga nelle vie limitrofe. I militari sono tuttavia riusciti a bloccare uno e a recuperare i due mezzi rubati. Condotto in caserma, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 18enne è stato dichiarato in arresto. All’esito del rito direttissimo celebrato nella mattinata odierna, il Giudice ha applicato nei confronti del predetto la pena di mesi 9 di reclusione (pena sospesa).
Sono in corso accertamenti volti all’identificazione dei due complici. I motocicli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.