Parcheggiatori abusivi a Montevergine, multati due fratelli

Parcheggiatori abusivi a Montevergine, multati due fratelli

MONTEVERGINE – Avevano pensato di approfittare della festività domenicale e del gran numero di pellegrini che si recano al Santuario di Montevergine, per racimolare un bel gruzzoletto esercitando l’attività di parcheggiatori abusivi, ma il loro intento furbesco si è subito scontrato con il rigido controllo del territorio operato dai carabinieri che, nel periodo estivo, presidiano il posto fisso di Montevergine.
Subito notati, i carabinieri hanno fermato i due uomini, generalizzandoli in due fratelli originari e residenti ad Avellino, rispettivamente di 61 e 64 anni, già noti per aver in precedenza esercitato tale attività in varie parti dell’hinterland avellinese.
Accertato che i due uomini non avevano alcun titolo per poter esercitare l’attività di parcheggiatore, i carabinieri hanno con solerzia proceduto ad elevargli la contravvenzione prevista dall’articolo 7 del Codice della Strada, nonché ad operare a loro carico il sequestro dell’intera somma di denaro che erano riusciti a riscuotere fino a quel momento, contabilizzata in 26 euro per uno dei fratelli e 22,30 per l’altro. I due, infine, sono stati chiaramente allontanati dal parcheggio del santuario.

SPOT