Prostituzione in città, in manette 46enne cinese

AVELLINO – Vasto giro di prostituzione in città. A metterlo in atto, dall’ottobre del 2008, sono stati sei cittadini cinesi. Le prostitute, anch’esse della stessa etnia, operavano in due alcove del centro cittadino e precisamente in via Tagliamento e al corso Europa, dimore in cui le donne avviate alla prostituzione, ruotavano ogni settimana.
Il procacciamento dei clienti avveniva attraverso quotidiani nazionali e questo sistema faceva sì che giungessero ad Avellino da tutta la Campania. A seguito dell’attività investigativa svolta dalla squadra mobile della quarta sezione della Questura di Avellino, veniva inoltrata alla locale procura della Repubblica una dettagliata comunicazione di notizia di reato che consentiva al Pm che ha coordinato le indagini, Elia Taddeo, di ottenere dal GIP Natalia Ceccarelli l’emissione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico della 42enne DU SHUXIANG e della 46enne TONG SHI QIU alias Lilli.
La prima fu arrestata a Lecce lo scorso 4 febbraio mentre l’arresto della seconda è avvenuto nella serata di ieri presso lo scalo aereo di Malpensa proveniente da Dubai. Oltre alle misure cautelari citate risultano coinvolte nelle indagini anche altre quattro persone di etnia cinese che allo stato risultano indagate per lo stesso reato.

SPOT