Raid asilo via D’Agostino, ritrovato il computer rubato

Raid asilo via D’Agostino, ritrovato il computer rubato

Questa notte, l’ennesimo raid nelle scuole ha preso di mira l’asilo comunale di via Oscar d’Agostino, dove i ladri hanno addirittura divelto una porta blindata per impossessarsi dell’unico computer presente nella struttura, che costituiva pure l’unico oggetto di un certo valore presente nella scuola per l’infanzia. Sebbene i rilievi condotti dai carabinieri non abbiano permesso di trovare troppe tracce per risalire all’identità degli autori del gesto, c’è da dire che il computer è stato ritrovato, abbandonato in una busta nera, proprio nei giardini pubblici retrostanti all’edificio scolastico.
Se è certo che di furto si deve parlare, atteso che non avrebbe altrimenti avuto senso portare fuori dall’istituto il desktop PC, è certo anche che i ladri hanno dovuto desistere dal portare a termine l’azione criminosa. È probabile perciò che i ladri siano stati messi in fuga da uno dei servizi esterni appositamente disposti e rafforzati dai carabinieri.
Infatti, proprio a seguito dei raid vandalici della scorsa settimana, tutti i carabinieri comandati in servizio esterno sul capoluogo (e non solo) hanno come preciso ordine quello di effettuare attenti e ripetuti giri di vigilanza attorno tutti gli edifici scolastici, di ogni ordine e grado, proprio allo scopo di far desistere i vandali, oppure pizzicarli con le mani nel sacco.

SPOT