MERCOGLIANO – “Lascia davvero esterefatti e sbalorditi quanto appreso attraverso gli organi di stampa relativamente agli ultimi episodi di cronaca che si sono verificati nel territorio di Mercogliano. Infatti, quanto affermato dal gruppo consiliare del PDL, non solo è strumentale, ma è anche da irresponsabili, considerata l’alta attenzione dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli inquirenti: Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale al fenomeno malavitoso, ai quali va il nostro ringraziamento e la stima per il lavoro svolto sempre con puntualità ed efficienza che ha consentito di individuare immediatamente i malviventi”. E’ quanto afferma Giacomo Dello Russo, assessore alle Politiche sociali del comune di Mercogliano.
“Nessun dubbio – prosegue – può essere sollevato circa l’autorizzazione rilasciata dagli uffici del Comune di Mercogliano, nell’ambito del Piano di Zona Sociale, considerato che la stessa era un atto dovuto alla luce dei requisiti prescritti dalla legge, esaminati con scrupolo ed attenzione dai responsabili di settore. Pertanto, il “legittimo sospetto” di cui parla il gruppo consigliare di minoranza, non fa altro che confermare la pervicace ed ostinata volontà degli stessi a voler sovvertire l’esito elettorale attraverso mezzi e strumenti che mortificano la politica. Una seria riflessione sullo stato della pubblica incolumità della nostra cittadina, dovrebbe indurre ad avere maggiore responsabilità ed una unità di intenti su fenomeni malavitosi che possono affliggere il nostro territorio, senza roboanti ed offensive affermazioni al limite della calunnia.
Ogni iniziativa diretta a garantire maggiore sicurezza, integrazione sociale di minori e di prevenzione alla criminalità è certamente condivisa dall’Amministrazione Comunale senza voler ad ogni costo scatenare una “caccia alle streghe”, ma attraverso un serio confronto ed un dialogo democratico, lasciando agli inquirenti di poter svolgere, serenamente, il loro lavoro”.