AVELLINO – Ha dapprima asportato un’autovettura all’interno del piazzale di una concessionaria d’autovetture, cagionando il ferimento del titolare dell’autosalone che aveva cercato di impedirne il furto e poi non pago ha rubato un camion per la raccolta del latte. I posti di blocco attuati dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno consentito di rintracciare il malfattore, identificarlo in F.M. 34enne con pregiudizi di polizia e arrestarlo per rapina e furto di cose esposte per consuetudine alla pubblica fede. Ora l’uomo in carcere passerà il Capodanno in compagnia degli Agenti della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino.
In un autosalone della Provincia di Avellino un individuo è entrato come se volesse acquistare un’autovettura ma, non appena ha notato che il titolare era intento a servire un cliente, con mossa fulminea si è introdotto in una Fiat Panda e noncurante del fatto che il titolare della concessionaria si fosse frapposto fra lui e la strada provinciale 235 a gran velocità si è assicurato la fuga. Dopo circa un chilometro, convinto che l’autovettura “scottasse” l’ha abbandonata sul ciglio della strada rubando un camion per la raccolta del latte di proprietà di un52enne da Frigento.
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, a quel punto avevano già attuato numerosi posti di blocco sulle arterie principali del territorio.
La Stazione di Vallata aveva bloccato il casello autostradale e quella di Trevico si era posizionata in Scampitella, qualora il fuggitivo avesse percorso le strade per recarsi nella vicina Puglia.
Pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Ariano Irpino, Greci e Savignano si erano posizionate sulla strada statale 90 “delle Puglie”, mentre Bonito e Montecalvo Irpino avevano bloccato le vie che portano dal territorio arianese verso il beneventano.
Ovviamente la Stazione di Grottaminarda aveva attuato posti di blocco al casello autostradale. Proprio a 100 metri dal casello i Carabinieri di Grottaminarda hanno fermato un uomo che a piedi in maniera agitata si stava dirigendo nelle campagne adiacenti l’autostrada. La circostanza ha subito insospettito la pattuglia dei Carabinieri di Grottaminarda. I due militari dell’Arma hanno inseguito a piedi il 34enne e dopo poco lo hanno raggiunto e bloccato.
Portato in caserma all’uomo, messo innanzi all’evidenza dai Carabinieri, non è rimasto altro che confessare i due delitti commessi.
Tratto così in arresto dai militari dell’Arma è stato associato presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, a disposizione del Procuratore capo di Ariano Irpino Dottor Luciano D’Emmanuele e del Sostituto di turno Dott. Arturo De Stefano.