Rubano energia elettrica per alimentare utensili in una roulotte

GROTTAMINARDA – Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Questa volta a farne le spese della costante attività posta in essere dai Carabinieri sono stati quattro cittadini di Grottaminarda. I Carabinieri di Grottaminarda e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino hanno infatti deferito in stato di libertà quattro persone ritenute responsabili di aver rubato energia elettrica. In particolare nel primo caso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino dopo essersi accorti che da una roulotte adiacente un’abitazione vi era un cavo elettrico collegato a una cassetta di derivazione dell’Enel distribuzione S.p.A., hanno informato le Società di distribuzione di energia elettrica della necessità di dover eseguire un’ispezione.
A quel punto si sono presentati nei pressi di una roulotte adiacente l’abitazione e qui, avuta la presenza dei due capifamiglia, hanno iniziato gli accertamenti. I Carabinieri hanno appurato che all’interno della roulotte vi erano utensili alimentati con la corrente elettrica attinta da una cassetta di derivazione. Contemporaneamente i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno fatto un ulteriore accesso in quanto avevano avuto notizia di consumi “strani” presso uno stabile dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Qui i Carabinieri hanno trovato un collegamento di fili che da un contatore di un’abitazione finiva all’interno del contatore delle luci condominiali.
Marito e moglie sono stati deferiti in stato di libertà per aver sottratto indebitamente energia elettrica agli altri condomini dello stabile. Per tutti è scattato dunque il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ariano Irpino per furto aggravato. L’attività è stata portata a termine con il coordinamento del Procuratore Capo di Ariano Irpino Dott. Luciano D’Emmanuele.

SPOT