S. Lucia di Serino, la sorella di don Luca tra le vittime di Dacca

Simona Monti, sorella di Don Luca, il parroco di S. Lucia di Serino, è tra le vittime dell’attentato terroristico di Dacca in Bangladesh. La terribile notizia è stata purtroppo confermata dal Sindaco Fenisia Mariconda. “La terribile notizia ci è stata confermata proprio da don Luca – ha detto il primo cittadino – era stato lui stesso ad avvertirci della possibilità che ci fosse la sorella coinvolta nell’attentato. E’ da un anno nella nostra comunità ma è entrato subito in sintonia con la gente. …

Simona Monti, sorella di Don Luca, il parroco di S. Lucia di Serino, è tra le vittime dell’attentato terroristico di Dacca in Bangladesh. La terribile notizia è stata purtroppo confermata dal Sindaco Fenisia Mariconda. “La terribile notizia ci è stata confermata proprio da don Luca – ha detto il primo cittadino – era stato lui stesso ad avvertirci della possibilità che ci fosse la sorella coinvolta nell’attentato. E’ da un anno nella nostra comunità ma è entrato subito in sintonia con la gente. Siamo sconvolti. Per quello che è possibile gli siamo vicini e lo abbracciamo con tutto il cuore”.
Il parroco ha lasciato l’Irpinia ed ha da poco raggiunto i familiari. Simona Monti sarebbe dovuta tornare lunedì a Magliano Sabina. Sarebbe tornata per far nascere il figlio che aveva in grembo. La circostanza è stata confermata da don Luca giunto a Magliano: “Questa esperienza di martirio per la mia famiglia e il sangue di mia sorella Simona, spero possano contribuire a costruire un mondo più giusto e fraterno”, ha detto don Luca Monti, parlando a nome della famiglia.

SPOT