Scontro tra due scooter a Montesarchio, muoiono due 17enni di Rotondi

E’stata una notte tragica per la Valle Caudina quella appena trascorsa. E’ di due 17enni morti il bilancio di un tragico impatto  avvenuto nella notte a Montesarchio, nel Beneventano. Le vittime erano di Rotondi, comune della Valle Caudina in provincia di Avellino.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri i due 16enni, Vincenzo e Alessandro, viaggiavano a bordo di un Piaggio Liberty 125 lungo via Matilde Serao. Era all’incirca l’una di notte quando – per cause in corso di accertamento – lo scooter con i due ragazzi di Rotondi, si sarebbe scontrato frontalmente con un Honda 125 guidato da un 18enne.

L’impatto è stato terribile: non c’è stato nulla da fare per Vincenzo, morto sul colpo. Mentre il suo amico Alessandro, che guidava il mezzo è stato trasportato all’ospedale San Pio di Benevento e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, è deceduto, però all’alba di stamattina. Il suo cuore ha smesso di battere, nonostante i tentativi dei medici del nosocomio sannita di salvargli la vita. Ferito anche l’altro giovane centauro, ricoverato attualmente al ‘Fatebenefratelli’ di Benevento.

Le circostanze dell’incidente, che non restano ancora poco chiare, sono al vaglio degli investigatori .La Procura di Benevento, che ha aperto un’inchiesta, ha disposto l’autopsia sui corpi dei due giovani. Le salme dei due 16enni di Rotondi sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Benevento, in attesa dell’autopsia. Gli esami irripetibili , condotti sui corpi di Vincenzo e Alessandro, permetteranno agli organi inquirenti di ricostruire con esattezza le lesioni fatali riportate dai due giovani nel sinistro stradale.

La notizia della tragica scomparsa di Vincenzo e Alessandro si è diffusa rapidamente a Rotondi, in provincia di Avellino, suscitando lacrime e sgomento tra i residenti. La notizia ha scosso anche la vicina Cervinara, dove il fratello e la sorella di Vincenzo hanno molti amici. La comunità è in lutto, stretta attorno alle famiglie dei due giovani, offrendo supporto e solidarietà in questo momento di immenso dolore.

SPOT