Sequestrato studio dentistico abusivo: clienti anche dall’Irpinia

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto uno studio dentistico abusivo, privo di qualsiasi autorizzazione, ma munito di un sistema di video-sorveglianza per controllare la porta d’accesso.

Lo studio si trova in pieno centro, in Via Epomeo di Napoli, all’interno del quale un sedicente dentista, privo delle abilitazioni accademiche per lo svolgimento della professione, praticava cure odontoiatriche, applicazione di apparecchi odontoiatrici per l’allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni.

L’attenta attività investigativa ha consentito di risalire pure a un certo numero di clienti provenienti anche da altre province della Campania che si rivolgevano a detto studio, sicuramente all’uscuro di tutto.

Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro, oltre al locale, una sedia da lavoro per dentista completa di accessori, nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere, mentre il falso dentista è stato denunciato alla procura della repubblica di Napoli per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

SPOT