Solofra, infortunio sul lavoro per il titolare di un’autofficina

Solofra, infortunio sul lavoro per il titolare di un’autofficina

SOLOFRA – Pessimo venerdì 17 per un uomo di Solofra, incappato nell’ennesimo incidente sul luogo di lavoro verificatosi in provincia di Avellino. Questa volta, l’episodio è accaduto nella città della concia, all’interno di un’autofficina meccanica e la vittima è proprio il contitolare della stessa ditta. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi, quando l’uomo, C.G. di 40 anni, anziché staccare per la pausa pranzo, ha deciso di pulire le vetrate della propria officina, arrampicandosi su di una scala fino ad oltre 5 metri di altezza.
Un movimento azzardato che gli ha fatto perdere l’equilibrio, o forse la scala posizionata in modo errato, sono le probabili cause o concause della brutta caduta sulla schiena riportata dall’uomo. Immediati i soccorsi da parte del fratello, l’altro contitolare dell’officina e là con lui in quel momento, quindi il trasporto con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso del locale presidio ospedaliero A. Landolfi. Dopo le cure mediche del caso, i medici hanno deciso di ricoverare l’uomo nel reparto di ortopedia del nosocomio, con una prognosi iniziale di 30 giorni per la frattura di una vertebra spinale.
Sul posto si sono subito portati anche i carabinieri della Stazione di Solofra, immediatamente coadiuvati anche dal personale ispettivo dell’ASL Avellino, per sentire i testimoni e ricostruire i fatti. Sono ora al vaglio dei militari le eventuali violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, configurabili come un incorretto utilizzo della scala o la mancata adozione di dispositivi di sicurezza individuali, possibili cause di questo incidente sul lavoro.

SPOT