Solofra, tentò di incendiare due auto, 20enne ottiene il patteggiamento

Tribunali

Accusato di aver  tentato di incendiare due veicoli di imprenditori locali, ottiene il patteggiamento grazie alla richiesta avanzata al Pm Vincenzo D’Onofrio dalla difesa, rappresentata dall’avvocato Chiara Preziosi.

La vicenda risale al 13 luglio 2023, quando i Carabinieri della Compagnia di Solofra  hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del giovane, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino.

Il provvedimento era stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, Fabrizio Ciccone, in base ai gravi indizi di colpevolezza accumulati durante le indagini sul presunto “tentato incendio”.

Le indagini erano state avviate nel dicembre del 2022 dal Nucleo Operativo della Compagnia di Solofra, che aveva utilizzato sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio per raccogliere prove concrete a carico del giovane imputato. Queste prove facevano riferimento a due tentativi di incendio ai danni di veicoli. L’accusato ha deciso di patteggiare la sua posizione e grazie all’ istanza del suo difensore di fiducia Chiara Preziosi, è stato rilasciato in libertà.

SPOT