Sorpresi con chiavi alterate e grimaldelli, 5 persone denunciate

Sorpresi con chiavi alterate e grimaldelli, 5 persone denunciate

VALLE UFITA – Tra le 13.30 e le 16.00 odierne, quando la maggior parte delle attività commerciali erano ancora chiuse per la pausa pranzo, cinque persone sono state viste aggirarsi con fare sospetto nei comuni di Grottaminarda e Flumeri da cittadini che prontamente hanno segnalato la circostanza al 112 del Comando provinciale di Avellino.
Immediatamente l’operatore di turno presso la centrale del Comando provinciale Carabinieri ha informato la Centrale Operativa di Ariano Irpino che ha inviato sul posto i Carabinieri delle locali Stazioni, impegnati in servizi di pattuglia a piedi nei centri dei due comuni ufitani.
I Carabinieri hanno generalizzato in Flumeri nelle immediate vicinanze della sede centrale del Credito Cooperativo di Flumeri tre rumeni, C.P. 39enne, M.I. 23enne e M.C. 24enne, tutti provenienti dal campo nomadi di Napoli-Barra e nel centro di Grottaminarda presso alcune attività commerciali due napoletani I.S. 40enne e E.S. 52enne con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
I cinque, sottoposti a perquisizione personale d’iniziativa, sono stati deferiti in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Sulle persone controllate infatti i Carabinieri hanno trovato arnesi atti allo scasso, in particolare un coltello con manico in plastica e lama seghettata delle dimensione totale di cm. 22, un coltello con manico in plastica della lunghezza complessiva di cm. 15 circa, un cacciavite con manico in legno appuntito a spada, un cacciavite con manico in plastica appuntito a spada, una tenaglia in ferro, una tenaglie in ferro del tipo a becco per aprire recinzioni, un martello del tipo mazzola con manico in legno, un punteruolo in ferro con manico in plastica, un martello del tipo mazzola con manico in ferro tondo della lunghezza totale di cm. 50. Pertanto i Carabinieri, li hanno deferiti in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e li hanno proposti per il foglio di via obbligatorio, dai Comune di Grottaminarda per i due napoletani e da quello di Flumeri per i tre rumeni.
Dell’intera attività è stata data immediata notizia al Procuratore Capo di Ariano Irpino Dott. Luciano D’Emmanuele che ha voluto conoscere tutti i dettagli dell’operazione portata a termine dai Carabinieri di Grottaminarda e Flumeri.

SPOT