Spara all’ex compagna, il 41enne di Sirignano domani davanti al gip

baiano - sirignano - crisci

Accusato di tentato omicidio, comparirà domani alle ore 9,30 davanti al gip Francesca Spella il 41enne di Sirignano autore dell’agguato contro la sua ex compagna.

Il 41enne sarà assistito durante l’interrogatorio dal suo avvocato di fiducia, Gaetano Aufiero. Il legale ha comunicato che, nel caso in cui i medici dell’Ospedale Moscati di Avellino – dove si trova ancora ricoverato – non dovessero dare l’ok al trasporto presso il Tribunale di Avellino, l’interrogatorio sarebbe rinviato.

L’ uomo dopo aver seguito l’ex compagna, una 49enne di Sirignano, le ha esploso tre colpi di arma da fuoco colpendola al braccio sinistro mentre era nella sua auto. Dopo un inseguimento da film alla sua vettura di grossa cilindrata, i carabinieri sono riusciti a catturarlo a Sirignano. I Carabinieri di Baiano, intanto, hanno ricostruito la dinamica dell’evento e le modalità necessarie per procedere con le contestazioni nei confronti del quarantunenne. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Luigi Iglio.

Ufficialmente commerciante di auto, era finito ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti dell’ex nel 2021. Aggredì anche i carabinieri che erano intervenuti in soccorso della donna e alcuni mesi dopo dai domiciliari finì in carcere. Per quella vicenda, è stato condannato in primo grado a quattro anni di reclusione, ma poi è stato messo in libertà. Alcune settimane fa era stato di nuovo arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli per tentata estorsione aggravata, insieme a un boss, ad un imprenditore del baianese a cui, prima di chiedere il pizzo i due avevano incendiato un automezzo nel cantiere. Dopo alcuni giorni di carcere trascorsi a Poggioreale, era tornato libero. E circolava in Maserati. Ora è piantonato in ospedale ad Avellino. È stato ferito ai glutei nel corso di un conflitto a fuoco con i carabinieri prima della sua cattura.

SPOT