I Carabinieri delle Stazioni di Savignano Irpino e Greci, nel corso di servizi di perlustrazione svolti lungo le arterie che adducono alla discarica di località Pustarza nel comune di Savignano Irpino, hanno deferito in stato di libertà sei autotrasportatori.
In particolare, i Carabinieri nei pressi della discarica di Savignano Irpino – Località Pustarza hanno fermato e controllato accuratamente sei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti di cui tre provenienti dagli S.T.I.R. (stabilimenti di tritovagliatura ed imballaggio rifiuti) di Caivano, di Tufino e di Giugliano in Campania. I Carabinieri, una volta generalizzati i conducenti dei compattatori, hanno provveduto a verificare le autorizzazioni in loro possesso. Dopo aver effettuato questi accertamenti hanno controllato meticolosamente i compattatori rilevando appunto perdite di percolato e la non totale chiusura dei cassoni. Da questi ulteriori controlli e verifiche sono emerse responsabilità penali a carico di P.C. 28enne residente nella Provincia di Benevento, P.N. 43enne, L.A. 54enne, C.A. 50enne e M.I. 31enne, residenti nel casertano e V.V. 36enne di quella di Napoli, che, al termine dei controlli espletati dai Carabinieri di Savignano Irpino e Greci, sono stati deferiti in stato di libertà per aver trasportato rifiuti in violazione delle autorizzazioni regionali occorrenti per svolgere l’attività di gestione di rifiuti.
Delle operazioni svolte i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno dato immediatamente comunicazione al Procuratore della Repubblica di Ariano Irpino, Dott. Luciano D’Emmanuele.