Schianto mortale a Flumeri, ricostruita l’esatta dinamica

CRONACA FLUMERI – Erano circa le 10.00 di questa mattina, quando sulla Strada Provinciale 91 all’altezza della località Doganelle del comune di Flumeri, l’autovettura Fiat Punto condotta da Puopolo Agnesina 42enne, originaria di San Nicola Baronia, residente in Francia e inserita all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero del comune della Baronia è stata colpita da una Volkswagen Tiguan, condotta da L.C.E. 49enne, imprenditore di Flumeri.
Le due autovettura hanno finito la corsa sul guard rail della corsia opposta di marcia. Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri della Stazione di Flumeri, intervenuti sul posto, alla base dello scontro ci sarebbe stata una errata manovra della donna. L’autovettura Fiat Punto e la Volkswagen procedevano in direzione di Grottaminarda.
La donna non avvedendosi della striscia continua presente sull’asfalto ha cercato di immettersi sulla rampa di accesso alla strada consortile Fondo Valle Ufita opposta rispetto alla propria marcia (vale a dire sulla rampa di accesso utilizzata da chi procede con direzione di marcia Grottaminarda – Ariano Irpino), A quel punto il 49enne di Flumeri ha cercato di superare il mezzo che lo precedeva ma inutilmente, infatti la manovra ha fatto si che la Volkswagen Tiguan colpisse la parte laterale sinistra della Fiat Punto. A quel punto le due autovettura come in una tragica carambola sono finite contro il guard rail opposto rispetto al proprio senso di marcia.
Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi. Carabinieri, Vigili del fuoco e sanitari del 118. La donna è giunta in gravissime condizioni presso l’ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, dove è deceduta per “anemia post-emorragica” alle successive ore 13.55. I Carabinieri hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto e hanno provveduto a trasmettere una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Ariano Irpino.
Il Procuratore Capo, Dottor Luciano D’Emmanuele e il sostituto di turno Dott.ssa Michela Palladino hanno disposto l’esame autoptico. L’imprenditore flumerese invece ha riportato un “politrauma con trauma-contusivo cervicale” e ne avrà per 10 giorni. La donna, vedova, lascia quattro figli, due ragazze di 21 e 9 anni, nonché due ragazzi di 13 e 11 anni.

SPOT