Tre giovani morti sulla statale 90, Ariano Irpino in lutto: si fermano tutte le attività

Ariano Irpino - Foggia

Ariano Irpino – Una città ferita, e si fermano tutte le attività in segno di lutto per la perdita di tre giovani deceduti lungo la strada che porta a Foggia. Una tragedia  ha scosso profondamente l’intera comunità: tre vite spezzate, tre giovani  che tutti noi conoscevamo e per qualità morali e per bontà e gentilezza».

L’Amministrazione comunale arianese commenta così quanto accaduto nella domenica infermale appena passata e si unisce al dolore della grandissima perdita al Comune di Melito. «In segno di lutto abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi ed i lavori del Consiglio comunale e insieme a tutto il consesso valuteremo il modo più rispettoso di testimoniare alle famiglie la vicinanza dell’intera città». Previsto anche il lutto cittadino. Il sindaco Enrico Franza dice che «Oggi è il momento  del dolore e del silenzio, ci stringiamo con grande affetto e rispetto alle famiglie colpite dalla terribile tragedia ed esprimiamo  con un abbraccio la nostra sincera vicinanza ed il nostro profondo cordoglio».

E non poteva mancare  il cordoglio della Confcommercio. «Quando abbiamo letto la notizia non ci potevamo credere – dice Nicola Grasso di Confcommercio Ariano – Incredibile pensare come in un attimo possano accadere simili tragedie. E’ una tragedia immane per la città, la perdita di tre ragazzi operosi: Emilio, Pamela ed Emanuele, che avevano dato tanto  con il loro entusiasmo al rilancio delle attività nel centro storico».

Il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale di Grottaminarda, raccogliendo quelli che sono i sentimenti della Comunità, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa dei tre giovani di Ariano e di Melito tragicamente deceduti nell’incidente di ieri sulla Statale 90 delle Puglie nei pressi

;”>«Dinnanzi a tali terribili eventi – afferma il Sindaco Marcantonio Spera – non esistono confini tra paesi, ma solo un dolore intenso che ci accomuna tutti in una sola famiglia, che ci lascia attoniti di fronte all’ingiustizia di tre giovani vite spezzate negli anni più belli. I trenta. Quelli che stavano vivendo intensamente, tra lavoro e passioni, Emilio, Pamela ed Emanuele.

“>Alle famiglie straziate che mai potranno farsene una ragione, agli amici più cari ancora increduli, all’intera cittadinanza sgomenta per tale perdita, esprimiamo tutta la nostra vicinanza. Sostegno morale anche ai Sindaci Franza e Spinazzola che, in questo momento, hanno il difficile compito di far fronte al duro colpo subito dalla propria cittadina».Osservato, ieri sera, nel corso di un convegno presso la Sala Consiliare di Grottaminarda, un minuto di silenzio in segno di rispetto e cordoglio.

SPOT