Truffava anziani spacciandosi per un ispettore Inps: arrestato

Gli agenti del Commissariato di polizia di di Sant’Angelo dei Lombardi ha tratto in arresto un 45enne napoletano, per reato di truffa aggravata dalla recidiva e furto con strappo aggravato, notificando l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino. L’uomo, in passato si è reso protagonista di una serie di truffe agli anziani.
Nel 2010, infatti, ad epilogo di una tenace e prolungata attività investigativa gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, coordinati dalla Procura della Repubblica di Avellino, arrestarono il pregiudicato perché responsabile di ben 10 eventi criminosi di truffe e furti in abitazione in danno di altrettante persone anziane.
Il truffatore, spacciandosi per dipendente I.N.P.S., otteneva somme di danaro come anticipo facendo credere loro di essere destinatarie di consistenti arretrati previdenziali. Dalla laboriosa attività di indagini, infatti, emersero elementi inconfutabili circa la responsabilità del malvivente in ordine a numerosi colpi messi a segno nel capoluogo irpino, in danno delle predette persone anziane. L’uomo pertanto è stato associato presso la Casa Circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi.

SPOT