Allarme bomba a Lauro nella giornata di ieri.
Una valigia sospetta è stata notata dinanzi all’ingresso dell’azienda edile di Patrizio Donnarumma, in via Nuova a Fontenovella.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e una squadra di artificieri proveniente da Napoli.
L’area è stata messa subito in sicurezza con l’ausilio degli agenti della Polizia municipale e la strada è stata parzialmente chiusa per circa tre ore.
Pare che la borsa fosse legata al cancello d’ingresso con un ferro filato. Con l’aiuto di tre agenti della Polizia municipale i militari hanno messo subito in sicurezza l’area. Poco dopo sono arrivati sul posto gli artificieri di Napoli che hanno effettuato un prima ispezione del luogo. Esclusa la presenza di un ordigno al suo interno, è stato montato sul robottino radiocomandato un cannoncino, col quale poi è stato sparato sulla borsa un forte getto d’acqua che, col suo potere dirompente, l’ha fatta saltare in aria.
Al termine delle operazioni, gli artificieri hanno attestato che all’interno della borsa c’erano soltanto svariati indumenti e capi d’abbigliamento.
Gli inquirenti non hanno dubbi: la borsa sarebbe stata legata al cancello d’ingresso dell’impresa edile di Patrizio Donnarumma col chiaro intento di intimidirlo.