A Zungoli la terza edizione della “Notte Romantica”

Tutto pronto per la terza edizione della Notte Romantica, festa Nazionale organizzata da “i Borghi più Belli d’Italia” e dal Comune di Zungoli, insieme all’Associazione Culturale il Borgo CreAttivo, per sabato 23 giugno. La manifestazione è nata per festeggiare il solstizio d’estate, l’amore, la bellezza nei “Borghi più Belli d’Italia”, oggi festa Europea per la partecipazione della Spagna, Francia e Belgio. 

Un ricchissimo programma di manifestazioni musicali, teatrali, di poesie, mostre e degustazioni per riscoprire la bellezza dei luoghi, la qualità della vita, la genuinità enogastronomica di prodotti e piatti tipici, della transumanza, della via Francigena, di storie, tradizioni e luoghi romantici in una atmosfera particolarmente suggestiva dei vicoli acciottolati, per le bellezze paesaggistiche, per i luoghi storici e soprattutto il castello, luogo che richiama il mondo fiabesco per l’opera “Lo cunto de li cunti” di Giovan Battista Basile, governatore di Zungoli nel 1616. 

Zungoli è stato certificato come uno dei Borghi più Belli d’Italia nel 2015, da 15 giorni Bandiera arancione, prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano per i borghi italiani eccellenti. Zungoli diventa così la prima località certificata “Bandiera arancione” della provincia di Avellino. Certificazione che valorizza il Borgo, da forza al territorio Irpino e speranze per il futuro delle nuove generazioni.

 

SPOT