Ad Avellino l’assemblea provinciale di Libera

Libera - Avellino

E’ in programma per sabato 11 novembre alle 10.30 ad Avellino presso il Campus Tam Tam (Piazza XXIII Novembre – alle spalle del Duomo) l’assemblea annuale del coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Un appuntamento molto importante che porterà all’elezione di un nuovo referente provinciale in quanto nei mesi scorsi è terminato il mandato di Francesco Iandolo che ha retto l’associazione in Irpinia da quattro anni e mezzo.

Quello di sabato sarà sicuramente un appuntamento nel quale si traccerà un bilancio degli ultimi anni di lavoro durante i quali Libera ha provato a radicare la propria presenza sul territorio e intensificare le relazioni con istituzioni, associazioni e cittadini per costruire una rete ampia di lotta alla criminalità organizzata. Ma sarà soprattutto l’occasione per aprire una nuova stagione per rilanciare la lotta alle mafie purtroppo sempre meno presente dall’agenda politica e pubblica della nostra provincia

E sarà, quindi, un’occasione di approfondimento e ascolto: l’Onorevole Mocerino, presidente della commissione regionale anticamorra ci aiuterà ad approfondire la presenza delle mafie oggi in Irpinia e poi ci sarà il microfono aperto ai soci e a rappresentanti di istituzioni, associazioni che avranno modo di intervenire per raccontare quale Libera vogliamo costruire. Concluderà i lavori, dopo le elezioni, un intervento del nuovo referente provinciale.

SPOT