al Campo Maggiore di Montevergine il primo “Memorial Pasquale Ragucci”

Al Campo Maggiore di Montevergine, domenica 16 luglio si terrà il primo “Memorial Pasquale Ragucci”, evento organizzato dall’associazione sportiva & Circolo Cacciatori del Partenio “Salvatore Riggiola” e fortemente voluto dal presidente Antonio Avitabile e da Bruno Ragucci, per commemorare la memoria di Pasquale Ragucci, scomparso prematuramente e che condivideva con loro la stessa passione per la caccia.

Ingegnere originario di Cervinara, Pasquale Ragucci, sposato e con due figli, è ricordato e rimpianto da tutti gli amici, familiari e compaesani per la generosità che lo ha contraddistinto in vita, un grande spirito altruista che lo portava a tendere una mano sempre e con grande discrezione a chi era in difficoltà o in uno stato di bisogno.

Domenica mattina il ritrovo per i partecipanti all’evento è in programma per le ore 6, presso il pianoro di Campo Maggiore, ampia radura dell’Acrocoro del Partenio situata a 1370 m s.l.m. e che, per le sue caratteristiche paesaggistiche, si presta bene alla tipologia di caccia che utilizzerà cani da ferma su quaglie immesse senza abbattimento.

Per la gara, a cui sono già iscritti un centinaio di partecipanti, sono stati realizzati due campi dove contemporaneamente si svolgeranno due prove. Le classifiche della gara saranno differenziate per cani da caccia e cani da gara e ogni concorrente potrà partecipare con più ausiliari. I giudici di gara saranno: Bruno RagucciNicola Varricchione e Carlo Gaddi.

A fine gara è prevista la premiazione di tutti i partecipanti e un momento di ristoro offerto dagli organizzatori all’aperto per godere in pieno del suggestivo paesaggio di Campo Maggiore.

 

 

SPOT