Al Carcere Borbonico “Ritratti di Storia” del Maestro Sabino Matta

Carcere Borbonico
È in corso la personale dell’artista serinese, il Maestro Sabino Matta, dal titolo “Ritratti di Storia” patrocinata dalla Regione Campania, Provincia di Avellino e dal Comune di Serino, inaugurata lo scorso 3 giugno, presso il Museo Irpino Complesso Monumentale Carcere Borbonico ad Avellino e resterà aperta al pubblico fino al 18 giugno 2022.
Una mostra davvero unica nel suo genere, con grandi personaggi che hanno segnato la nostra storia nel mondo, con ben settanta opere da ammirare. L’associazione ACIPeA, insieme a Sabino Matta, hanno deciso di trascorrere un pomeriggio fra le sue meravigliose creature: così ama definirle. “Ritratti di-Versi” è il titolo scelto per la serata.
Aderiranno all’iniziativa quattordici amici poeti, alcuni dei quali ci raggiungeranno anche da fuori provincia. Arte, Poesia e Musica, un connubio perfetto per dare luogo a momenti di pura emozione e anche il sindaco di Serino Avv. Vito Pelosi. Evento si svolgerà venerdì pomeriggio ore 16:30 presso Museo Irpino Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino.
L’invito è aperto a tutti quelli che avranno voglia di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito partecipano i poeti: Carmelina Di Paolo, Carolina Gaita, Giovanni Moschella, Sonia de Francesco, Guglielmo Alfieri, Sabino Genovese, Rosetta Metallo, Giuseppe Escalona, Giovanna Maffeo, Lucia Gaeta, Katya Calabrese, Maria Clotilde Cundari, Gerardo Landi, Marina Villani, la pianista maestro Monica Ceruso, l’assessore alla cultura Avv. Carmelina Amoroso e il Sindaco del Comune di Serino Avv. Vito Pelosi.

SPOT