Ancora un riconoscimento per gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado “F. Solimena” di Avellino.
La giovane Alessandra Vinci, della classe 3^ E, si è classificata al primo posto del concorso nazionale “Arriva un camion carico, carico di…”, per la sezione artistica.
La Italtrans Spa, società di logistica integrata, leader nazionale nel settore della Grande Distribuzione, ha proposto un concorso per gli studenti delle classi terze, delle scuole secondarie di primo grado, con l’obiettivo di favorire una riflessione sui temi della sostenibilità, del futuro e della responsabilità personale e collettiva e per sviluppare nei ragazzi e nelle ragazze più giovani la sensibilità verso questi delicati temi.
Gli studenti hanno risposto alle loro invito: cosa immaginate per il domani? Il vostro immaginario camion, sulle strade del mondo, di cosa dovrebbe essere carico per costruire un futuro migliore?
Alexandra, nel suo elaborato, ha proposto i temi dell’eco-sostenibilità ambientale, della lotta al bullismo, della valorizzazione dei principi sanciti dalla nostra Costituzione e della Pace nel mondo, convincendo la giuria di qualità.
La Dirigente scolastica, la prof.ssa Amalia Carbone, ha accolto con grande soddisfazione la notizia del riconoscimento e ha manifestato viva soddisfazione all’alunna e alla prof.ssa Emilia Alifano, che ne ha sostenuto l’iniziativa. Essa si inserisce nelle direttive del Miur e risponde ai goals e target dell’agenda 2030.
Nei giorni scorsi è stato consegnato all’alunna l’attestato di merito oltre al premio, un tablet di ultima generazione.