Alta Valle del Sabato: disegni e favole per bambini contro l’abbandono dei rifiuti

Sabato 25 maggio, alle ore 18, presso il Teatro Bottega del Sottoscala a San Michele di Serino, si terrà l’incontro “ALTA VALLE DEL SABATO. FAVOLE E DISEGNI CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI”.

Dopo i saluti della prof.ssa Elena Casalino, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Aiello del Sabato, sarà il momento delle favole e dei disegni dei bambini, on line su www.alberovagabondo.it.

Gli alunni delle quinte elementari di Aiello del Sabato, Cesinali, San Michele di Serino e Santo Stefano del Sole leggeranno le loro favole per chiedere ai grandi di pulire boschi, montagne, fiumi e campagne dai rifiuti abbandonati.

Subito dopo la lettura delle favole interverrà Virginiano Spiniello, presidente dell’Associazione L’Albero Vagabondo, che illustrerà il perché di un viaggio iniziato nel 2008 tra i monti dell’Irpinia e della Campania insieme al padre Giovanni Spiniello, per un’azione di arte ambientale e di denuncia sociale.

Seguirà Biagio Possemato, biologo, con “Gli effetti dell’abbandono dei rifiuti sull’ambiente e sulla salute” e chiuderà Domenico D’Alelio, ecologo, rapper, ricercatore presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, con l’intervento dal titolo “Ecosofia, imparare dalla natura per (ri)costruire il nostro domani”. D’Alelio, in arte Doc Domi è l’autore, insieme al produttore hip hop Fabio Musta di Eco trip, primo “science-rap” album prodotto in Italia.

Alla fine dell’incontro dibattito aperto con i cittadini e i rappresentanti di associazioni e istituzioni che sono invitati a partecipare e prendere la parola.

Ultimi Articoli