Dopo l’ottima riuscita dell’incontro organizzato dal direttivo di “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” dal titolo “Quando l’amore fa male: dipendenza e controdipendenza affettiva”, che si è svolto domenica 2 aprile presso il centro sociale “Pasquale Campanello” di Mercogliano, l’associazione ha deciso di bissare l’evento, proponendo una seconda data.
Il nuovo appuntamento è per domani, domenica 16 aprile, alle ore 17:30, presso la Sala consiliare del Comune di Mercogliano. Anche questa volta il dibattito sarà condotto dalla dottoressa Laura Mattiello, psicologa e psicoterapeuta, che approfondirà la figura del controdipendente affettivo. Contestualmente, si rifletterà insieme sul concetto di amore maturo e sull’importanza di dare spazio alle emozioni e ai bisogni individuali per riuscire a stabilire un contatto autentico con se stessi e con l’altro.
Quella di domani è dunque la quarta tappa del calendario di eventi promosso da “Apple Pie”, con l’intento di creare occasioni di confronto e che favoriscano la consapevolezza in vista dell’Irpinia Pride 2023, la manifestazione arcobaleno che si svolgerà il 10 giugno ad Avellino.