Ariano Irpino si prepara al “Folk Festival” e alla “Festa della Pizza”: il programma degli eventi

Proseguono gli eventi dell’Estate Arianese 2018, con la ventitreesima edizione dell’Ariano Folk Festival che si svolgerà da domani al 19 agosto in Piazza Enea Franza – località Calvario. Non solo musica, ma un vero e proprio progetto culturale.

Sarà presente l’area camping e Volkszone con gli spazi musicali; la sezione cinema di Cinezone; lo sport con le lezioni di Yoga e i “ Racconti di viaggio ” con le interviste agli artisti ospitati. Spazio anche a Folkintour, con una proposta di itinerari turistici in tutto il territorio; l’immancabile Aperiworld con gli aperitivi musicali; l’ex Sanazone con aperitivi musicali serali; la Bookzone dedicata alla letteratura; l’immancabile musica elettronica a fine serata, lo spazio Folkart per gli amanti della street art.

Dal 16 al 19 agosto, invece, in località Frolice, si svolgerà la quindicesima edizione della Festa della Pizza.

Per l’occasione è stata emanata apposita Ordinanza dalla Polizia Municipale per istituire, dal 16 al 19 agosto, dalle ore 17 fino al termine della manifestazione, il senso unico di marcia sulla Via Frolice, con inizio dall’intersezione con la Strada Provinciale 414 in direzione Varanallo – Valleluogo, fino  all’altezza dell’attività “Caro Mario”.

Ad aprire la kermesse il 16 agosto  saranno “Ivan e Cristiano” direttamente da Made in Sud; il 17 agosto Geppo Show Simone Metalli; il 18 agosto toccherà a Simone Schettino e “Radio Company”/Fortyssimi Tour; il 19 agosto chiuderà lo spettacolo di Rosalia Porcaro.

Notizie correlate