“Armonie d’Estate”, l’Orchestra Euterpe in scena a Prata Principato Ultra

Sarà l’incantevole scenario della Basilica Paleocristiana della SS. Annunziata di Prata Principato Ultra ad ospitare domani 6 agosto, con inizio alle ore 19.30, il concerto “Armonie d’estate” dell’Orchestra da Camera Euterpe. Con l’ensemble si esibirà il tenore Alessandro Fortunato: in programma musiche del repertorio classico, con i brani più celebri della lirica italiana e alcune delle più emozionanti musiche tratte dalle colonne dei film che hanno scritto la storia del cinema.

Il concerto promuove l’ascolto della grande musica attraverso la selezione raffinata di brani particolarmente accattivanti, da Mozart a Puccini, da Scott Joplin a Piazzolla, coniugando l’ascolto di melodie molto celebri e amate dal pubblico. Suggestiva la location che ospiterà il concerto: le catacombe di Prata Principato Ultra costituiscono, infatti, un gioiello nascosto, una testimonianza storica molto significativa dell’arte medioevale nella provincia di Avellino, forse non sempre opportunamente valorizzate.

L’iniziativa, che rientra nel programma religioso per i festeggiamenti in onore di San Salvatore, è patrocinata dall’Associazione Orizzonti e dall’Associazione Musicale Euterpe. La serata sarà presentata da Elsa Maria Nigro. 

Notizie correlate