L’associazione “Birrando…Si impara” in collaborazione con l’istituto alberghiero Manlio Rossi Doria di Avellino, organizza per il 6 Maggio 2017, il 7° concorso internazionale homebrewers, che si terrà presso il plesso scolastico IPSSEOA di Avellino in Via Luigi Imbimbo.
Il concorso è un evento a carattere nazionale, il più grande nel suo genere come numero di bottiglie di birre fatte in casa in concorso. Giurati esperti del settore guidati dal presidente di giuria del pluripremiato birrificio italiano di Borgorose Birra del Borgo capitanato da Leonardo di Vincenzo, giudicheranno le “creazioni” e ai vincitori saranno assegnati dei premi messi in palio dall’organizzazione.
Il programma: ore 10,00 – Apertura Manifestazione e taglio del nastro; 10.30 – Convegno “La terra e il territorio”. A seguire momenti conviviali e di scambio di esperienze culturali; ore 15:30 Presentazione della Giuria:Presidente Leonardo Di Vincenzo Birrificio del Borgo – Borgorose (RI), Giuseppe Blaiotta – Dipartimento di Agraria, Marco Maietta – Tecnico birraio e Docente corsi Assoapi/ Birrando Si impara , Gianluca Polini – Gestore dello storico pub Ottavonano e degustatore Slowfood, Eric Novielli – Beer Traveler, collaboratore alla Guida Slow Food alle Birre d’Italia, docente e scrittore per Fermento Birra