Il Carnevale Forinese, da domenica il via: ecco il programma

Il Carnevale Forinese entrerà nel vivo dei festeggiamenti  domenica 11 Febbraio alle ore 14.30, con la parata per le strade di Forino dei Gruppi Carnevaleschi: G.F. Ballo o ‘Ntreccio Juniors di FORINO, Ballo o ’Ntreccio  E Mascarata dei Lupetti Petruresi, Majorette e Sbandieratori dell’I.C. di Forino, G.F. Zeza di Cannone e della Campagna di Volturara Irpina, Gruppo Folk Zeza di Monteforte Irpino, Arret o Vic re Monache di Forino, Professional Dance di Forino.

Lunedì 12 Febbraio alle ore 16, presso la Palestra della Scuola Media di Forino. sarà il momento del “Carnevale dei Bambini” con rappresentazioni tipiche del Carnevale e con la partecipazione dei piccoli del “Ballo ‘O ‘Ntreccio Junior”, le Majorette e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Forino.

La manifestazione si concluderà il giorno martedì 13 Febbraio dalle ore 14.30 con la consueta “Mascarata Petrurese” per le strade ed i vicoli di Petruro di Forino, con le tipiche esibizioni del “Ballo ‘O ‘Ntreccio”,  la “Canzone di Zeza”, la “Storia di Carnevale”, il “Carcere di Pulcinella” e i “Mestieri”,  accompagnate dalle degustazioni di pietanze tipiche preparate e offerte ai  figuranti dalla popolazione.

Il Carnevale Forinese è un’iniziativa promossa dalle Associazioni Culturali “Lupetti Petruresi 1964” e “Gruppo Folklorico Ballo o ’Ntreccio” di Petruro di Forino, con la collaborazione del Comune di Forino e dell’Istituto Comprensivo Statale di Forino.

Notizie correlate