La celeberrima opera di Giuseppe Verdi rivivrà sul palco del Teatro d’Europa di Cesinali. Sabato 28 ottobre, infatti, la Compagnia lirica “Carpathia” si esibirà in un opera-corto de La Traviata. L’appuntamento, dunque, è in via Valle n. 18, alle ore 21:30.
Il melodramma verdiano, che è suddiviso in tre atti, verrà proposto in una versione adattata, più breve, così da favorire la fruizione anche ad un pubblico che dovesse approcciarsi per le prime volte al genere della lirica.
«Quella che porteremo al d’Europa sarà una selezione di tutte le parti più importanti de La Traviata – afferma il baritono Luciano Matarazzo, originario di Avellino e tra i promotori dell’iniziativa, che continua – pur mantenendo la struttura originale e la forma semiscenica, e dunque in costume».
«A guidare la storia sarà un narratore, che all’apertura di ogni atto introdurrà lo spettatore in ciò che, di lì a poco, verrà messo in scena» spiega Matarazzo, che sabato prossimo interpreterà il ruolo di Giorgio Germont (il severo padre del giovane Alfredo).
«L’idea – sottolinea – è proprio quella di avvicinare il pubblico a qualcosa di nuovo e iniziare così a rafforzare la tradizione dell’opera lirica anche nella nostra provincia».
Il cast de La Traviata al d’Europa
Personaggi e interpreti
Violetta Valery – Antonella Firinu, soprano
Flora e Annina – Mariagrazia Siniscalchi, soprano
Alfredo Germont – Pasquale Bottiglieri, tenore
Giorgio Germont – Luciano Matarazzo, baritono
E con:
Alberto Umbrella, narratore e regista
Anna Bruno, direttore artistico
Tatiana Chiarini e Lorenzo Savarese, maestri al pianoforte
Azelio Paolini, tecnico proiezioni, luci e audio
Per maggiori informazioni su prenotazione e costi: 349.8801o22 oppure 0825.1687737