Clan H, una tradizione trentennale: al via i corsi di teatro

Una tradizione quasi trentennale, un programma didattico completo e approfondito e un entusiasmo sempre coinvolgente: sono questi gli elementi che accompagnano i corsi organizzati dal Clan H, la compagnia storica d’Irpinia che, anche quest’anno, farà conoscere il magico ed unico mondo del teatro a bambini ed adulti.

La 29ima edizione dei corsi teatrali partirà a fine ottobre. Salvatore Mazza guiderà i partecipanti in un percorso lungo 8 mesi ed, insieme a loro, affronterà argomenti quali recitazione, improvvisazione ed elementi di dizione. Anche quest’anno sono previsti due laboratori: uno per i bambini fino ai 13 anni ed uno per ragazzi e adulti che si concluderanno con il saggio finale previsto per maggio 2018.

Oltre ai classici laboratori teatrali, da quest’anno il Clan H, fondato e diretto da Lucio Mazza, ha ideato un corso di dizione, public speaking e comunicazione rivolto a professionisti, giornalisti e manager, che sta riscuotendo un grande successo, come dimostrano i 60 iscritti che hanno già potuto acquisire le prime tecniche di respirazione e fonetica.

Intanto, la produzione teatrale non si ferma: il 24 settembre e l’1 ottobre dalle ore 19,30 in Piazza Libertà è prevista una performance dal titolo “AGORA’: mettiamoci in piazza”, dove, oltre ad assistere allo spettacolo, si potrà incontrare e conoscere la compagnia e i suoi componenti e avere informazioni sulle attività.

Salvatore Mazza dichiara: “C’ è già molto fermento per le nostre attività. Noi siamo dispiaciuti per ciò che accade al teatro di città, ma abbiamo sempre percorso strade nostre, casomai non battute e non politicizzate, ma questo ci ha reso forti e perseveranti nel conseguire il nostro sogno che divora: fare teatro senza se e ma. Agorà è il primo spettacolo che si svolge nella “nuova piazza”, fulcro della vita cittadina che l’amministrazione, con grande soddisfazione, ci ha concesso perché la nostra realtà è consolidata e porta in giro il nome di Avellino”.

 

SPOT