Concertone ad Avellino, il sindaco Ciampi chiede a Fb di scegliere l’artista

Il concertone? Il sindaco di Avellino lancia il sondaggione e via Facebook pone ai cittadini una domanda semplice: “Qual è il vostro genere musicale preferito, che tipo di musica ascoltate di solito? Quali sono i cantanti, gli artisti, che vi piacciono di più? Mi potete rispondere qui su Fb oppure alla mia mail: vincenzociampisindaco@gmail.com”

Un post che nel giro di poco ha raccolto decine di condivisioni e centinaia di risposte. I nomi degli artisti sono arrivati da Ermal Meta ai Negramaro passando per Annalisa e Renato Zero. C’è anche chi ha proposto “un artista nazional-popolare come Nino D’Angelo oppure il maestro Enrico Ruggeri per i più raffinati”.

Considerando le scarse risorse economiche e il livello culturale in cui è sceso Avellino, ha opportunamente proposto Gigione e Jo Donatello.

Assai quotati anche Biagio Antonacci, i Lumanera, Cesare Cremonini e Fabrizio Moro. Ma resteranno semplicemente desideri.

C’è chi come Valentina va controcorrente e scrive: “Promuoviamo la cultura..Stefano Bollani in piano solo…magari non il 16 agosto ma inserirlo comunque nel cartellone dell’estate avellinese”.

L’iniziative del sindaco, sicuramente lodevole, si scontra purtroppo con una realtà economicamente deficitaria, con un Comune che ha sperperato tutte le risorse finanziarie.

Piuttosto, c’è da domandarsi se adesso il primo cittadino proporrà sondaggi e referendum per ogni altra decisione da attuare.

 

SPOT