Conservatorio Cimarosa, sabato il Miranda Trio in concerto

Sabato 9 settembre alle ore 16, il Conservatorio “D. Cimarosa” (Aula 41) ospiterà la mostra della collezione privata dei flauti storici di Alessandro Crosta, che precederà il concerto (ore 17) dal titolo “Un flauto invisibile” del MirAnDa TRIO, formato dalle musiciste olandesi Mirjam Rietberg (arpa), Anna Azernikova (soprano) e Dasha Beltiukova (flauto).
Il MirAnDa TRIO, con il suo particolare organico formato da arpa, soprano e flauto, offre un programma molto variegato e affascinante, con brani classici famosi che vanno dal periodo barocco al periodo contemporaneo. Il trio ha anche scovato ed eseguito opere rare ed ancora sconosciute che sono dei veri gioielli in musica. In programma musiche di Gaubert, Saint-Saëns, Alyabiev, Hasselmans, Dvořák, Ravel, Albéniz  e De Falla.
 
 
La manifestazione fa parte del progetto “Una Raccolta che riSuona” ideato dall’Associazione Igor Stravinsky e realizzato con il contributo dalla Regione Campania per la promozione e valorizzazione di Musei. L’evento si avvale della collaborazione del Conservatorio musicale “D. Cimarosa” di Avellino; la direzione artistica del progetto è stata curata dai maestri Alessandro Crosta e Nadia Testa. L’ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti.

Notizie correlate