La tradizione del panettone sposa i profumi dell’Irpinia. Mercoledì 5 dicembre, dalle ore 20.00, Raffaele Vignola presenta le sue speciali creazioni ispirate ai sapori della terra in cui è nato e cresciuto.
Una degustazione pre-natalizia nella storica sede della pasticceria Vignola, a Solofra, per festeggiare il successo ottenuto alla manifestazione Re Panettone e brindare con gli amici che lo hanno sostenuto nella scalata verso l’apice della tecnica e del gusto.
L’incontro sarà un viaggio alla scoperta di profumi inebrianti e avvolgenti, un panettone show con le sue interpretazioni d’autore firmate da Vignola per condurvi in un viaggio alla scoperta dei sapori d’Irpinia. Un’esperienza nel segno del gusto che vedrà la partecipazione di tutti quei produttori (Salumificio Biancaniello, Carmasciando, Cantine Caggiano, Antico Castello, Caseificio del Principato, Gb Agricola, Fontana Madonna) che hanno creduto nel Pastry chef sostenendolo con le loro eccellenze enogastronomiche.
In degustazione il meglio del food irpino che anima la collezione di lievitati del pasticcere solofrano, dalle gustose proposte a base di Olio Ravece, fino all’accattivante Gastronomico Irpino, combinazione di salumi e formaggi, insieme a tutte le altre specialità: Dolce Linda, Pan Mimì, Il Panettone al Fiano, il Panettone ai fichi e infine per uscire fuori regione Omaggio a Genova a base di Basilico Dop e limoni canditi. Quest’ultimo premiato a Re Panettone per l’innovazione è una dedica ad una comunità martoriata da un dramma atroce come il crollo del ponte Morandi. Un messaggio di speranza, di cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.