Fiano Music Festival ad Aiello del Sabato: il programma della 17^ edizione

Due giorni al via della 17^ edizione del Fiano Music Festival, in programma il 13 e il 14 settembre ad Aiello del Sabato, lungo Viale Unità d’Italia. Protagoniste 25 cantine che proporranno il re della serata: il Fiano di Avellino Docg. Le degustazioni avverranno lungo un percorso itinerante abbinato a piatti tipici preparati da noti chef locali.

Il programma è ricco di novità. L’enogastronomia d’eccellenza sarà accompagnata da musica di livello nazionale e internazionale. Nella prima serata salirà sul palco Tony Esposito insieme al trio Tarantae. Poi l’esibizione di Bucket Butchers e Gab & The Shooters. Chiuderà la serata Dj Alessandro Fontana con Blantisax. Sabato 14, invece, è di scena Alfredo Di Martino  4et “Free reds” con Michele Di Martino, ABC Latin/Project Africa/Brazil/Cuba e Dj Mauro Verdoliva.

Non mancheranno le esposizioni dell’artigianato locale, i laboratori e i convegni.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 13 settembre, alle ore 18.30. Seguirà la manifestazione dell’Accordo di Rete con le associazioni e le istituzioni locali e il talk su “Area vasta e aree interne: prospettive”. Alle 20.15 si aprirà il percorso degustativo dei banchi d’assaggio del Fiano di Avellino Docg.

La serata di sabato 14 si aprirà con l’incontro su “Sussidiarietà e regionalismo”, seguirà il seminario di degustazione della “Grappa di Fiano e Cioccolato”.

Ultimi Articoli