Gastronomia locale e musica dal vivo: è la notte romantica di Summonte

Il 22 giugno, a Summonte, si svolgerà la “Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia”. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Comune di Summonte in collaborazione con il Club I Borghi più belli d’Italia e la Pro Loco di Summonte.

Il borgo di Summonte apre l’estate con un evento romantico tra gastronomia locale, magiche atmosfere, lanterne, luci, cuori e musica dal vivo.

Si parte alle 18 con ScopriAMO Summonte. La sala consiliare del Municipio, sito in via Borgonuovo 45, ospiterà la presentazione dell’APP InstanEAT, applicazione efficace ed innovativa per la promozione del territorio. L’App è stata realizzata dalla ANalist Group di Antonio Iannunzzi.

La giornata proseguirà con il convegno “L’estetica e la bellezza del Borgo” con la partecipazione di Luca Cantore D’Amore e la presentazione del suo saggio “L’Estetica del Decanter”.

Alle ore 20.30: CeniAMO insieme a lume di candela. Lungo via Borgonuovo si potranno degustare le specialità gastronomiche locali comodamente seduti lungo i tavoli predisposti ad hoc per l’occasione o passeggiando lungo le vie del borgo. Il tutto sarà accompagnato da piacevoli intrattenimenti musicali.

Alle 23.30 spazio a PasseggiAMO al Castello con brindisi romantico sotto le stelle, degustazione del tortino dal cuore caldo e sorbetto. La giornata si chiuderà con il bacio della mezzanotte e il lancio di lanterne e palloncini nella suggestiva cornice del complesso castellare.

 

SPOT