L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre a Montoro con il seminario “Accompagnare la crescita dei giovani e del territorio”. Un momento di confronto che sarà ospitato a Palazzo Macchiarelli, alla frazione Misciano, ed è organizzato dal Comune di Montoro e dalla Cooperativa sociale “L’Isola che c’è” nell’ambito del progetto “ITINERA”, con la collaborazione della Camera di Commercio di Avellino, del Forum dei giovani regionale e della Csi Formactions.
Nel corso dell’ evento, si inizia alle 17.00, verranno illustrati i dettagli dell’incentivo “Resto al Sud” che prevede un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso 0 per attività di produzione e servizi realizzate da under 35, rivolto ad aziende individuali ed anche a società di persone ancora da costituire.
Altre misure attive dedicate ai giovani da Invitalia. Al tavolo di discussione la dottoressa Flavia Stanco, commercialista esperta in finanza agevolata, il dottor Gianfranco Dalia, avvocato esperto in verifiche legali e amministrative presso Invitalia.
Presenti per i saluti istituzionali saranno la presidente della cooperativa “L’ Isola che c’è”, Speranza Marangelo, il sindaco di Montoro, Mario Bianchino, il consigliere comunale Guglielmo Lepre, e il Presidente della Camera di Commercio Oreste La Stella. Sono inoltre previsti gli interventi di Giuseppe Caruso (Pres. Forum regionale giovani); Filomena Verdoliva (pres. Forum giovani Montoro); Carlo Iacoviello(Fiduciario condotta Slow Food).